Vanessa, una nuova supereroina nata dall’incontro tra VeneziaComix e Radio Vanessa!
Poco prima della nuova edizione del Venezia Comics 2016 siamo stati ospiti del programma radiofonico Ciarle Pomeridiane a Radio Vanessa. Parlando di fumetti i ragazzi ci dissero che sarebbe stato bello avere una nostra rivisitazione della loro mascotte e noi di VeneziaComix abbiamo raccolto la “sfida” creando una nuova supereroina in linea con la Radio, l’unica emittente che oggi trasmette ancora dal Centro Storico Veneziano. Chissà … magari un giorno la vedremo a fianco di Capitan Venezia!
Fin da giovane la passione per la musica trasmessa dai genitori ha portato Vanessa Mori ad essere una ragazza estroversa e spensierata. Studente al conservatorio di giorno, di sera Vanessa diventa la speaker della radio locale e conduce un programma radiofonico in cui il pubblico non solo richiede le canzoni preferite ma segnalano o parlano di eventi strani che accadono nella città.
Vanessa nella sua vita scolastica e professionale è sempre a contatto con molte persone, ma ha un segreto da custodire … Quando si “immerge” nella musica entra in un particolare stato mentale che si riflette esteriormente nella comparsa di splendide ali di farfalla che le permettono di volare e di amplificare e utilizzare le onde sonore della musica a suo piacimento!
Illustrazioni realizzate da Nikoi, docente della nostra Manga School