Published on

VeneziaComix diventa casa editrice!

Veneziacomix diventa editore e pubblicherà l’etichetta Capitani Italiani, continuando a raccontare le storie di Capitan Venezia, La Lupa, Capitan Palermo e nuovi personaggi come Capitan Napoli. Una nuova avventura per l’associazione che verrà presentata il 25 marzo al Be Comics a Padova!  

 

CAPITAN VENEZIA & I CAPITANI ITALIANI
L’Universo dei Supereroi Italiani di Capitan Venezia & Co. edito da VeneziaComix

VeneziaComix diventa casa editrice e pubblicherà l’etichetta Capitani Italiani: Fabrizio Capigatti, il creatore del progetto, insieme a Diego Bonesso, Gilda Cesari, Riccardo Bandiera e Federico Toffano sono il “Capteam” che ha dato il via a questa nuova avventura per l’associazione.
Ed è così che nei primi mesi del 2018 è stata presa la decisione di aprire la casa editrice indipendente che pubblicherà solo genere supereroistico made in Italy. Quest’anno usciranno lo speciale interamente disegnato e colorato a mano Capitan Venezia vs Capitan Padova e la nuova testata BoobsHells che raggruppa gran parte dei personaggi femminili (eroi e villains) dell’intero Universo le cui vicende sono ambientate a Firenze e interamente realizzato, ad eccezione della sceneggiatura di Capigatti, da autrici donne.
Con il lancio della casa editrice VeneziaComix e dell’etichetta Capitani Italiani, per Lucca Comics & Games 2018 sono previste quattro uscite: Capitan Venezia Black & White, la new entry Capitan Napoli, i numeri 1 di Capitan Venezia Stagione 2, BoobsHells. Capitan Milano invece, su cui gli autori stanno già lavorando, è previsto per inizio 2019.

Prima del Lucca Comics VeneziaComix sarà presente dal 23 al 25 marzo al Be Comics al Centro Culturale Altinate San Gaetano a Padova per incontrare il pubblico di lettori e il 25 marzo alle 15.30 non perdete l’incontro “CAPITANI ITALIANI, supereroi Made in Italy” in cui si cercherà di capire se si può fare il supereroistico in Italia analizzando il genere e i prodotti creati negli anni con esiti più o meno fortunati. Saranno presenti Fabrizio Capigatti (creatore del progetto e sceneggiatore), Diego Bonesso (disegnatore per Bonelli Editore, VeneziaComix) e Massimo Tonizzo, redattore “La Voce di Venezia” e “Storia Veneta”, come moderatore. Vi aspettiamo!

Evento Facebook

 

 

spazio m9
promo manga
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627