Si è aperto la II° edizione del Premio Giambattista Basile, concorso rivolto a disegnatori non professionisti. Il tema di quest’anno è generale, sulla storia, ma prevede anche una sezione di sceneggiatura ispirata ad una delle favole di Giambattista Basile “Lo Cunto de li Cunti“.
Il bando è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Bracigliano (Sa), il parco letterario “Lo Cunto de li Cunti” e l’associazione di promozione sociale “La Gatta Cennerentola”. Per i primi classificati previsti premi in danaro e la pubblicazione in tiratura limitata dell’elaborato.
Per questa edizione 2019 la giuria che valuterà gli elaborati, presieduta da Antonio Rescigno, sindaco del Comune di Bracigliano (SA) organizzatore dell’evento, sarà composta da esperti e addetti ai lavori del mondo del fumetto italiano. Ecco di seguito i giurati:
Daniele Bigliardo – presidente della giuria – magister dell’evento
Giuseppe De Nardo – sceneggiatore
Claudio Falco – sceneggiatore
Giuseppe Palmentieri – direttore Scuola Salernitana del fumetto Comix Ars
Lucilla Stellato – fumettista
Bruno Brindisi – fumettista
Luca Raimondo – fumettista
Nicola Pesce – Edizioni NPE
Per conoscere le modalità di partecipazione e scaricare il modulo di adesione clicca in basso su “Scarica il Bando”.
La premiazione si terrà il giorno 26 maggio all’interno della splendida cornice del palazzo De Simone di Bracigliano, tra l’altro, sede del parco letterario, del museo del parco e della biblioteca.