Published on

Buone feste da tutta VeneziaComix!

🎄 Si sa, durante questo periodo ci si fa gli auguri, si tirano le somme per l’anno appena passato e ci si concentra nei propositi per quello nuovo! Questa volta vorremmo partire da queste somme, somme che quest’anno per noi sono state così importanti e positive che siamo lieti di condividerle con tutti voi! 🌟
Art by © Marianna Frascogna

Cari Soci ed Amici di VeneziaComix,

Si sa, durante questo periodo ci si fa gli auguri, si tirano le somme per l’anno appena passato e ci si concentra nei propositi per quello nuovo!
Questa volta vorremmo partire da queste somme, somme che quest’anno per noi sono state così importanti e positive che siamo lieti di condividerle con tutti voi!

Quest’anno, infatti, la nostra associazione VeneziaComix, ha usato tutti i mezzi a propria disposizione per promuovere la cultura del fumetto in tutto il territorio circostante a partire dalle collaborazioni con le scuole e le ludoteche, per poi passare a quelle con gli enti pubblici, ai progetti nuovi e a quelli che presto faranno parte degli eventi programmati annuali dopo il loro grandissimo riscontro.
Siamo riusciti a raggiungere voci silenziose, siamo riusciti a portare un po’ di Giappone tra le mura di Forte Marghera, siamo riusciti a creare i nostri “mostri” classici di Halloween cercando Frankie in ogni angolino!
Inoltre, questo dicembre è iniziato anche l’anno accademico della nostra Mangaschool, rinnovata e di nuovo, finalmente, in presenza!

Tutto questo ci porta a pensare che la “magia” di ciò che amiamo, quello in cui abbiamo creduto tanto e su cui tutti i soci hanno investito in questi anni, non si fermerà al Natale, ma insieme ci porterà ad un nuovo anno ricco di cultura e possibilità di crescita all’insegna dell’arte del fumetto che ha bisogno delle nostra immaginazione e presenza per essere ancor più riconosciuta.
Sentiamo quindi di dover ringraziare tutti i nostri collaboratori e soci che mai come quest’anno si sono uniti in una squadra di lavoro coinvolgente ed efficiente, ringraziamo tutte le istituzioni che hanno creduto in noi e ci hanno permesso di esprimere la nostra creatività e passione, e ovviamente tutti Voi che ci state seguendo!

Ovviamente la nostra “magia” non si fermerà qui: ci vediamo al prossimo anno con tantissime nuove emozioni da vivere insieme!

VeneziaComix

THE ALARM
veneziacomix passacinese
PREMIERE THE ALARM
FORTENEBRA 2024
VENEZIA COMICS 2024
corti in azione 2