Published on

Cosplay Day 2010

Manifesto_COSPLAYDAY

Una giornata interamente dedicata al Cosplay nello cornice del Parco di Villa Franchin dove diversi partecipanti si contenderanno la gara per il miglior cosplay, in un appuntamento imperdibile per tutti gli appasionati.

Manifesto_COSPLAYDAYUNA GARA PER DIVENTARE PERSONAGGI DEI MANGA
Sabato 26 giugno, dalle ore 15.00 alle 19.00
presso Villa Franchin, Viale Garibaldi 155 Mestre

Cosa sono i Cosplay?

Per rispondere a questa domanda il nuovo evento di Veneziacomix, l’associazione veneziana composta da fumettisti professionisti che da anni lavora attivamente sul territorio, ha dedicato una giornata al fenomeno Cosplay con in parallelo la gara per decretare la migliore maschere dell’evento.
Cosplay è la pratica che consiste nell’indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire. Poiché il fenomeno ha avuto origine in Giappone, il personaggio rappresentato da un cosplayer viene spesso scelto tra quelli individuabili nei manga e negli anime giapponesi, ma non è raro che il campo di scelta si estenda ai tokusatsu, ai videogiochi alle band musicali, particolarmente di artisti J-Pop e J-Rock (musica pop e rock giapponese), ai giochi di ruolo, ai film e telefilm e ai libri di qualunque genere e persino alla pubblicità.
Il termine è una contrazione delle parole inglesi costume (“costume”) e play (“interpretare/recitare”), che descrivono accuratamente l’hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito.

La gara inizierà alle ore 17 e durerà fino alle ore 19 con la proclamazione del vincitore e la consegna del premio.

E’ consigliata l’iscrizione via mail all’indirizzo info@veneziacomix.com.

L’evento si svolgerà presso Villa Franchin, Viale Garibaldi 155 Mestre, Sabato 26 giugno, dalle ore 15.00 alle 19.00

PARTECIPAZIONE GRATUITA.
Per info: info@veneziacomix.com oppure trova ed aggiungi veneziacomix su facebook.