Published on

Arriva… MESTREinCOMICS!

Mestre[in]ComicsVideogames per socializzare, si apre il Mestre [in] Comics al Centro Culturale Candiani

I primi due appuntamenti di aprile 21 e 28 presso il Centro Culturale Candiani
nell’ambito
dell’Arca dei Videogames aprono il calendario di Mestre [in] Comics

Mestre[in]ComicsVideogames per socializzare, si apre il Mestre [in] Comics al Centro Culturale Candiani

I primi due appuntamenti di aprile 21 e 28 presso il Centro Culturale Candiani
nell’ambito dell’Arca dei Videogames aprono il calendario di Mestre [in] Comics

Socializzare attraverso momenti di gioco, questo è il messaggio dell’iniziativa dedicata ai videogames che, Mestre [in] Comics, manifestazione collaterale del Mestre Comics Festival del fumetto mestrino, promuove a favore dei giovani.

Presso il Centro Culturale Candiani il 21 e il 28 aprile 2012 due appuntamenti dalle 15:00 alle 18:00 dedicati a tornei, free game, ma soprattutto alla socializzazione attraverso il gioco. Con queste iniziative si vuole favorire i momenti di incontro tra i giovani di Mestre, Venezia e dintorni invitandoli a vivere la passione per i videogames anche “fuori dalle mura domestiche con nuovi avversari” e avvicinando i giovani alla comprensione del videogames non solo come “esercitazione di bravura” ma anche come evoluzione del fumetto e vera e propria professione. In linea con la filosofia della manifestazione, dedicata appunto alla comprensione di ciò che concorre alla realizzazione di un fumetto, film di animazione o videogioco, l’attività vuole in-formare i giovani ed invitarli non solo a fruire i videogames ma a comprenderne la realizzazione.

Mestre Comics, il festival dedicato al fumetto realizzata dall’Associazione Venezia Comix in collaborazione con il Comune di Venezia – Assessorato alle politiche giovanili, Assessorato alle Attività Culturali e Centro Culturale Candiani, con le sue aree VideoGames, FilmFestival e Mostra Mercato da quest’anno raddoppia proponendo una serie di iniziative collaterlai Mestre [in] Comics che da aprile fino a novembre animeranno Mestre con incontri Videogames, CineForum, presentazioni di libri in Feltrinelli, laboratori didattici ed educational per grandi e piccini.

Il format è sempre lo stesso, dalle 15:00 alle 18:00 presso il Centro Culturale Candiani, supportati da un operatore di Mestre Comics si organizzano tornei e sessioni di free games (Ingresso gratuito) con l’aggiunta di un eduspot di 5’ in cui si suggerisce la lettura del videogame nelle varie sezioni:
progettazione, grafica digitale, tecniche di animazione, sceneggiatura. Socializzare divertendosi, ma con qualche spunto di riflessione.

Su http://mestrecomics.blogspot.com il blog in tempo reale della manifestazione tutte le novità, le iniziative e i dettagli!

Per informazioni Relazioni Esterne
Dott.ssa Francesca Anzalone mailto: francesca.anzalone@netlifesrl.it mobile: 3474686369
www.mestrecomics.com