I Corsi della Scuola di Fumetto di Venezia, sia quello Classico che quello di Manga, sono tenuti all’interno di una cornice unica: l’ex Forte militare di Forte Marghera grazie alla partecipazione al Progetto Performa bandito da Marco Polo System, gestore dello spazio. Esso unisce la terra ferma alla laguna ed è ottimale per la realizzazione di Workshop oltre ai corsi della Scuola, tenuti all’interno dall’aula didattica allestita da Veneziacomix.
L’aula didattica è arredata da tavole, sedie e luci singoli per ogni studente, videoproiettore, luce direzionale per il disegno dal vivo, tavolette per disegno ed altro ancora per fornire tutti gli strumenti necessari per una formazione di qualità.
Il tutto all’interno del complesso di Forte Marghera che occupa un’area di oltre 48 ettari, canali compresi, posta tra terraferma e laguna, lungo le vie di comunicazione che portano a Venezia, inserendosi in prossimità della rotonda di San Giuliano, quindi accessibile sia per chi arriva con mezzi propri sia per chi arriva con i mezzi dei servizi di trasporto pubblico.