Published on

Workshop FUMETTIAMO con Melissa Zanella

“Fumettiamo” il workshop di fumetto per principianti che si terrà il 28 e 29 gennaio a Mestre presso l’Istituto G. Parini con Melissa Zanella (Legs Weaver, AGENZIA ALFA, NATHAN NEVER). Termine iscrizioni: 21 gennaio 2018

Fumettiamo è un workshop pensato appositamente per chi si avvicina per la prima volta al mondo del fumetto “classico”. Si terrà sabato 27 e domenica 28 gennaio  dalle 10.30 alle 18.30 presso l’Istituto G. Parini a Mestre.  Il workshop è tenuto dall’esperta fumettista vicentina Melissa Zanella (Legs Weaver, Agenzia Alfa, Nathan Never)

 

Periodo del corso: 2 giorni full-immersion
Ore per lezione: 8 ore (totale 16 ore)
Costo: 250,00 euro
Numero massimo di partecipanti: 15
Sconto riservato agli studenti dell’Istituto G. Parini: 30%

QUANDO ISCRIVERSI?
entro il 21 GENNAIO 2018

PER INFO e ISCRIZIONI:
info@veneziacomix.com

INSEGNANTE: Melissa Zanella
(Legs Weaver, AGENZIA ALFA, NATHAN NEVER)

 

PROGRAMMA:
– Cosa significa raccontare per immagini
– Storyboard e Anatomia con l’uso dei manichini.
– Prospettiva
– Realizzazione Characters design
– E laboratorio… PER DISEGNARE LE PROPRIE TAVOLE!!!

Melissa Zanella è nata a Schio (Vicenza) nel 1971. Dopo il diploma artistico si iscrive ad Architettura e inizia a studiare (da autodidatta) il linguaggio del Fumetto.

Nei primi anni ’90 pubblica alcune brevi storie sulla rivista underground “Snuff” e nell’antologia a fumetti “Jam city” della Valdo Futura editore. La sua prima esperienza professionale consiste in un breve episodio di “Motor Mike” apparso su “Italia XXII secolo Unlimited” della Phoenix Enterprise.

Circa venti esami dopo inizia a collaborare con la Sergio Bonelli Ed. per la quale disegna cinque episodi della serie “Legs Weaver” e il quinto episodio della miniserie “Greystorm” .

Nel biennio2013/2014 ha partecipato alle esposizioni celebrative “Illustra nos a Malo” e “I piccoli maestri illustrati”: insieme ad altri fumettisti e illustratori ha realizzato alcuni episodi tratti da “Libera nos a malo” e da “I piccoli maestri”, in occasione dei cinquantesimi anniversari delle prime opere di Luigi Meneghello.

A febbraio 2015 la S.Bonelli ed. ha pubblicato “Il sole del mattino”, episodio n. 33 di“Agenzia Alfa”: un’unica, lunga storia (280 tav c.a.) interamente ispirata ai dipinti del Maestro Edward Hopper.

Attualmente fa parte dello staff di Nathan Never.